mercoledì 28 maggio 2025

NATRUSSO COMMUNICATION: Collana "Altri mondi"

1 MONDI PARALLELI Mystery Manie's Plateau


Primo libro della saga Mondi paralleli, Mystery Manie’s Plateau vede protagonisti Christopher Worcester e Ravi Tabasco, detti gli Artisti, che prendono possesso di una ex Centrale Militare abbandonata, residuo della guerra fredda, e la trasformano segretamente in un gioiello tecnologico grazie alle loro geniali macchine inutili. Ambientato in un prossimo futuro distopico, la storia si svolge in una piccola città di provincia, testimone di fatti drammatici che ne sconvolgono completamente la vita quotidiana. Ne è responsabile il gruppo ecoterrorista Less is more che vuole indirizzare la sua economia verso una radicale 'decrescita felice'. Horror, thriller, poliziesco, science fiction e satira si mescolano in una lettura avvincente che lascia senza fiato.


 2 MONDI PARALLELI Piropolis


Secondo libro della saga Mondi paralleli, Piropolis vede protagonista Aron, un giovane orfano miracolosamente salvato dalle fiamme del bosco in cui sorge l’ex Centrale Militare. La responsabilità della sua formazione, che lo porterà a diventare fondatore e leader di una nuova civiltà ipertecnologica, sarà equamente suddivisa tra uomini e robot. Nel frattempo il gruppo ecoterrorista Less is more continua con spietata lucidità ad attuare il suo piano destabilizzante volto ad eliminare senza remore tutti i soggetti fragili della città. Contro di esso viene ingaggiato dalle autorità locali il detective Galvani, che sarà protagonista di una lotta drammatica ed avvincente, da cui emergeranno le sue capacità e il suo coraggio. 

 3 MONDI PARALLELI Aquapolis

Terzo libro della saga Mondi paralleli, Aquapolis vede protagonista Zara, una giovane  miracolosamente salvata dalle acque del mare che sorge davanti all’ex Centrale Militare. Il suo carattere impetuoso e ribelle la porterà a fuggire dalle rigide regole che governano la comunità umano-robotica. Dopo drammatiche avventure tornerà con rinnovato spirito indomito e diventerà la fondatrice e leader di una nuova civiltà delle acque. Nel frattempo la lotta tra il detective Galvani ed il gruppo ecoterrorista Less is more porta all’arresto dei membri della setta ed al loro clamoroso processo pubblico. Ma le complicità di cui godono in alto loco daranno una svolta imprevista agli eventi.

4 MONDI PARALLELI Erapolis

https://www.amazon.it/Erapolis-ALTRI-MONDI-Vol-12-ebook/dp/B0DR5HDLPP?ref_=saga_dp_ss_dsk_dp

Quarto libro della saga Mondi paralleli, Erapolis vede protagonista Nadir, un giovane  miracolosamente salvato dalle faglie di un terremoto che ha investito l’area su cui sorge l’ex Centrale Militare. Il suo carattere forte e determinato lo porterà a sperimentare un diverso rapporto con la vita del sottosuolo fino a diventare fondatore e leader di una nuova civiltà sotterranea. Il detective Galvani prosegue con determinazione la sua battaglia contro il gruppo ecoterrorista Less is more alternando vittorie parziali e sconfitte. 

5 MONDI PARALLELI Aeropolis



Quinto libro della saga Mondi paralleli, Aeropolis vede protagonista Levante, una giovane  miracolosamente rimasta illesa da uno schianto aereo sull’altopiano su cui sorge l’ex Centrale Militare. Il suo carattere etereo e sognante la porterà a maturare un incredibile rapporto di empatia con i venti e le nubi, fino a diventare fondatrice e leader di una nuova civiltà aerea. Il detective Galvani vince la sua battaglia contro il gruppo ecoterrorista Less is more ma un nuovo soggetto, sorto dalle sue ceneri, compare sulla scena pubblica per un nuovo controllo sociale ancora più subdolo e pericoloso. 

6 IL GHIACCIO E IL FUOCO. RITRATTO DEL GIOVANE ARON



MONDI PARALLELI – LE ORIGINI DI ARON
La nascita di una leggenda. L’inizio di tutto.

All’inizio del secolo scorso, tra i boschi immoti del Nord Europa, nasce un bambino destinato a sfidare le leggi del tempo e dello spazio. Il suo nome è Aron.


7 NESSUNA TERRA PROMESSA. RITRATTO DI ZARA DA GIOVANE

MONDI PARALLELI – LE ORIGINI DI ZARA
L'inizio e la fine sono collegate tra loro come il corpo di un uroboro.

All’inizio del terzo millennio, tra deserti della geografia e dell'anima nel cuore dell'Africa, un ragazza che fugge il suo destino è pronta a sfidare le leggi del male e della disperazione. Il suo nome è Zara.



FIGLIO DEL VULCANO. RITRATTO DI NADIR DA GIOVANE


MONDI PARALLELI – LE ORIGINI DI NADIR
Un terremoto che divora città intere. Un bambino che emerge dalle macerie come un enigma. Nadir non ha un passato da raccontare: trovato tra le rovine di un sisma in Brasile, sembra più un reperto che un sopravvissuto. Ha occhi incapaci di piangere e un silenzio che nasconde segreti antichi. Un romanzo lirico, inquietante e potente: il ritratto di una creatura sospesa tra infanzia e mito, innocenza e abisso.


9 LA FIGLIA DELL'ETERE. RITRATTO DI LEVANTE DA GIOVANE

MONDI PARALLELI – LE ORIGINI DI LEVANTE Quando la guerra le strappa ogni cosa, Levante non è che una bambina. Ma tra le macerie di un massacro e i corridoi di un centro di sperimentazione segreto, nascerà qualcosa di nuovo – un essere sospeso tra l’umano e l’ignoto.




Nessun commento:

Posta un commento

QUANTE STORIE: 24 Storia dell'arte 3

📘STORIA DELL'ARTE 3 Dal Barocco all’Avanguardia: quattro secoli di rivoluzioni dello sguardo. Questo volume ripercorre la grande avven...